Plissé
Il plissé è il nostro core business da più di cinquant’anni.
La nostra passione per quella che consideriamo un’arte negli ultimi anni ci ha portato alla fusione di questa tecnica artigianale con altre tecniche di nobilitazione come laserature, laminature, stampe sublimatiche, tinture ad immersione ed aerografature.
Italpiega utilizza tecniche artigianali di plissettatura a cartone, abbinate a tecnologie di ultima generazione e a molteplici macchinari modificati internamente, per ottenere plissè innovativi ed esclusivi.
Pieghe a cartone
Questa antica tecnica artigianale è la massima espressione del plissè.
La lavorazione è esclusivamente manuale e viene effettuata mediante l’uso di stampi di cartone.
Per finissare le pieghe non vengono impiegati prodotti chimici ma esclusivamente vapore.
Alcuni dei nostri stampi sono molto antichi, risalgono agli anni 80 e vengono custoditi come se fossero un vero e proprio tesoro.
Organetto /Kristall
La lavorazione “Organetto” o “Kristall” è una tecnica che conferisce al tessuto un effetto molto tridimensionale, creando pieghe profonde e ben definite.
In azienda questo processo, che combina precisione e creatività, viene eseguito attraverso macchinari specifici, che, ci permettono di realizzare pieghe da 3 a 10 mm.
Stropiccio
Possiamo realizzare Innumerevoli tipologie di stropiccio, sia manuali che a macchina.
Il nostro impegno è garantire massima flessibilità e libertà creativa, permettendo ai clienti di dar vita a soluzioni su misura.
Ogni processo viene realizzato con attenzione meticolosa e un approccio artigianale, assicurando risultati impeccabili che soddisfano ogni necessità e desiderio.
Pieghe piatte
La nostra azienda è specializzata nella realizzazione di pieghe piatte, una lavorazione elegante e versatile che dona ai tessuti un aspetto raffinato e moderno.
Grazie al nostro ampio parco macchine e ad attrezzature appositamente modificate siamo in grado di, realizzare pieghe piatte di qualsiasi dimensione, pieghe a onde e pieghe irregolari.